E' stato attivato un servizio supplementare di assistenza da pc remoto, denominato TELEASSISTENZA, che consentira' agli operatori del servizio di assistenza ARGO di agire a distanza direttamente sul PC della scuola. Questo modalita' di intervento e' finalizzata principalmente a risolvere problemi di non immediata soluzione per i quali si rende necessario interagire direttamente con i dati della scuola (archivi probabilmente danneggiati, configurazioni di sql server e scuolanet etc.). I requisiti minimi per la gestione della Teleassistenza sono:

  • Collegamento a internet del PC dove risiede il software ARGO e i relativi dati, in modalita' ADSL (o ISDN con doppia linea).
  • Installazione di un modulo software client, sulla macchina dove si intende attivare il servizio di teleassistenza.

 

L'operatore scolastico che acconsente all'intervento in teleassistenza, dovra' avviare il modulo software Client e seguire le istruzioni che gli verranno fornite telefonicamente dall'operatore Argo.

Una volta avviata la connessione, l'operatore ARGO avra' la possibilita' di agire direttamente sul desktop della scuola in "remote" e/o di scambiare file se necessario mediante ftp.

Come facilmente intuibile e' possibile accedere al pc della scuola solo attraverso l'intermediazione dell'operatore scolastico, il quale puo' tra l'altro interrompere in qualsiasi momento il servizio.

L'operatore Argo, qualora dovesse venire a conoscenza di eventuali dati personali, si obbliga a non comunicarli o diffonderli a terzi e a trattarli con la massima riservatezza.

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