Home

Milano Informatica srl

Download locandine corsi Argo

La gestione contabile nelle Istituzioni scolastiche

  • Adempimenti in merito al Decreto n. 55 del 03/04/2013(Fatturazione Elettronica) e agli artt. 41 e 42 del Decreton. 66 del 24/04/2014 (Registro delle fatture).Procedura di acquisizione dei dati dal file xmldella fattura elettronica, in modo da automatizzarne la registrazione di protocollo.

  • Esportazione file per bilancio per l'elaborazionedel registro delle fatture, contenente i dati relativi alle fatture protocollate.
  • Applicazione dell'Ordinativo Informatico Locale perle Istituzioni scolastiche (Nota MIUR 6366 del05/08/2011)

PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO:

LOCANDINA CORSO SALERNO DEL 25/06/2014

LOCANDINA CORSO NOCERA INFERIORE (SA) DEL 24/06/2014

LOCANDINA CORSO CAPACCIO PAESTUM (SA) DEL 27/06/2014

LOCANDINA CORSO CONTURSI TERME (SA) DEL 30/06/2014


PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI AVELLINO:


LOCANDINA CORSO AVELLINO DEL 01/07/2014

LOCANDINA CORSO GROTTAMINARDA (AV) DEL 26/06/2014

MODULO ADESIONE ON LINE

 

Obiettivi:
I corsi sono finalizzati a trasmettere le competenze necessarie alla gestione delle problematiche gestionali/amministrative mediante l'utilizzo di un moderno sistema informativo in ambiente windows e su piattaforme client-server e web. In relazione a ciascuna area trattata i corsi approfondiscono le problematiche normative connesse.

A chi sono rivolti:
I corsi sono indirizzati a Dirigenti Scolastici, Docenti, D.S.G.A. e collaboratori amministrativi utenti del software gestionale Argo, i quali grazie al riconoscimento della Argo Software come Soggetto Accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi del D.M. n.90/2003 possono usufruire dell'esonero dal servizio.

Dove si effettuano:
I corsi si tengono a Ragusa (Corsi nazionali) presso la sede centrale di Argo-Software oppure presso le sedi delle concessionarie Argo (Corsi regionali).

Cosa trattano:
Area personale: gestione giuridica del personale, dichiarazioni di servizio e trasmissione dati al SIDI, certificazioni, assenze, supplenze brevi; gestione degli emolumenti, CUD, 770; rilevazione presenze; Carriera; Pensione. Area contabile: programma annuale, gestione contabile, consuntivazione, minute spese, invio flussi al MIUR; conto corrente postale; rivalutazione monetaria. Area didattica: gestione anagrafica e curriculare degli alunni, valutazione, assenze, certificazioni, elaborazioni statistiche, esami di Stato; elaborazione giudizi nella scuola dell'obbligo e tassonomie correlate; gestione adozioni libri di testo e invio dati all'AIE e al MIUR. Area generale: ScuolaNet e il sistema informativo su internet; elaborazione dell'orario scolastico; gestione delle sostituzioni dei docenti; tenuta del protocollo informatico e normative vigenti; sicurezza; gestione della Privacy. Area patrimonio: Magazzino e facile consumo, ordini, movimentazione, statistiche; Inventario, scarico dei beni, tenuta registri; biblioteca, catalogazione, gestione prestiti, elencazione e ricerche. Area sistemistica: installazione e gestione delle reti, gestione del sistema informativo in rete, sistemi locali e remoti per il salvataggio dei dati, gestione della sicurezza degli accessi, le modalità e gli standard nello scambio e trasmissione dati e tra le scuole e tra scuola e MIUR.

Da chi sono tenuti:
Da esperti dei temi affrontati e da analisti Argo dei sistemi informativi connessi alla gestione delle problematiche trattate.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di partecipazione al corso Argo.

Argo Software e' stata riconosciuta dal MIUR come Soggetto Accreditato per la formazione del personale della Scuola ai sensi del D.M. 90/2003.

Vai all'inizio della pagina