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La TELEASSISTENZA è un servizio supplementare di assistenza da pc remoto che consentirà agli operatori del servizio di assistenza ARGO SOFTWARE di agire a distanza direttamente sul PC della scuola.

Questa modalità di intervento è finalizzata principalmente a risolvere problemi di non immediata soluzione per i quali si rende necessario interagire direttamente con i dati della scuola (archivi probabilmente danneggiati, configurazioni di sql server e scuolanet etc.).

I requisiti minimi per la gestione della Teleassistenza sono:

  • Collegamento a internet del PC dove risiede il software ARGO SOFTWARE e i relativi dati, in modalità ADSL.
  • Installazione di un modulo software client, sulla macchina dove si intende attivare il servizio di teleassistenza.
  • L’operatore scolastico che acconsente all’intervento in teleassistenza, dovrà avviare il modulo software Client e seguire le istruzioni che gli verranno fornite telefonicamente dall’operatore Argo Software.

Una volta avviata la connessione, l’operatore avrà la possibilità’ di agire direttamente sul desktop della scuola in “remoto” e/o di scambiare file se necessario mediante ftp.

Come facilmente intuibile è possibile accedere al pc della scuola solo attraverso l’intermediazione dell’operatore scolastico, il quale può interrompere in qualsiasi momento il servizio.

L’operatore ARGO SOFTWARE, qualora dovesse venire a conoscenza di eventuali dati personali, si obbliga a non comunicarli o diffonderli a terzi e a trattarli con la massima riservatezza.

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